Anatomie. Storia culturale del corpo umano by Hugh Aldersey-Williams PDF

By Hugh Aldersey-Williams

Show description

By Hugh Aldersey-Williams

Show description

Read or Download Anatomie. Storia culturale del corpo umano PDF

Best italian_1 books

Additional info for Anatomie. Storia culturale del corpo umano

Sample text

Ma la mutazione delle socialdemocrazie è ancora più radicale: digerita la lezione del crollo del Muro di Berlino, il blairismo inglese, lo zapaterismo spagnolo e gli eredi del Partito comunista italiano incalzano le nuove destre sul loro stesso terreno, candidandosi al ruolo di gestori ancora più credibili ed efficienti del processo di riduzione dell’ingerenza della politica nei confronti degli equilibri spontanei di società e mercato (sempre più identificati fra loro), al punto che qualcuno parlerà a ragion veduta del bipolarismo postmoderno come di un confronto fra due destre5.

A. Via Salasco, 5 - 20136 Milano Tel. it Tutti i diritti riservati. Le fotocopie per uso personale del lettore possono essere effettuate nei limiti del 15% di ciascun volume/fascicolo di periodico dietro pagamento alla SIAE del compenso previsto dall’art. 68, commi 4 e 5, legge 22 aprile 1941, n. 633. org Prima edizione: aprile 2011 ISBN 978-88-238-3291-6 Stampa: GECA, Cesano Boscone (Mi) Questo volume è stato stampato su carta FSC proveniente da foreste gestite in conformità ai rigorosi standard ambientali, economici e sociali definiti dal Forest Stewardship Council.

0 ha ormai meno a che fare con la scienza dei computer che con quella «filosofia della complessità» di cui proprio Serres è esponente di primo piano. Ecco perché può permettersi di affermare che ormai tutte le scienze somigliano all’ecologia, alla scienza che può restituire equilibrio al mondo e stipulare una nuova pace fra l’umanità e le cose. Il passaggio di consegne dalla bellicosa triade Giove, Marte, Quirino ai pacifici portatori di sapere scientifico è compiuto, senza che si debba paventare il rischio di un sapere monopolizzato dai pochi, visto che la rete ha inaugurato l’era dell’accessibilità universale al sapere, cambiando la natura stessa del potere.

Download PDF sample

Anatomie. Storia culturale del corpo umano by Hugh Aldersey-Williams


by John
4.5

Rated 4.40 of 5 – based on 12 votes